Negozio (corsi online)

Bugie e Verità

99,00 €
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

«Statisticamente in media una persona dice tre bugie ogni dieci minuti di conversazione e vi assicuro che parlo di gente normale, non di chi mette bombe in una chiesa di un quartiere nero» (Dr. Cal Lightman).

In Italia quasi 21 milioni di adulti ammettono di aver detto mediamente 66 bugie nell’ultimo anno, con una media di 5 al mese. Il 38% ha affermato di non mentire mai.Gli italiani tra i 35 e i 64 anni hanno raccontato in dodici mesi un miliardo e 400 milioni di frottole (cioè 3 milioni e 800 mila al giorno). Una ricerca dell’università del Massachusetts ha stabilito che le bugie delle donne sono più sottili ed eleganti e fanno arrabbiare meno. Quelle degli uomini sono più rozze e fanno più male. Una donna tende a preparare bene il contesto quando mente, cioè non improvvisa e spesso tende a provocare un dibattito sulla fiducia.

La maggior parte delle persone crede che sia facile individuare una bugia. Cioè, credono in una "formula" segreta per individuare le bugie. Il movimento degli occhi. L'irrequietezza. Il nervoso suda… “E’ un bugiardo!” Ma la realtà non è così semplice!

Scopriamole insieme!

Salva questo articolo per dopo