Recensione. Libri. I miracoli che cambiano la vita

Marino Parodi

I miracoli che cambiano la vita

Edizioni Piemme, Milano, 2011
Pagine: 240
Prezzo: 15 euro

“I miracoli sono l’incontro tra cielo e terra, tra lo straordinario e l’ordinario; sono eventi capaci di trasformare la nostra vita”

Il miracolo è un tema che da sempre affascina l’uomo: asse portante del cristianesimo, è al tempo stesso la prova dell’enorme potenziale della coscienza. Il libro sostiene con forza una tesi che a molti potrà sembrare rivoluzionaria, benché basata su recenti scoperte scientifiche specialmente nel campo della fisica quantistica e della psicologia del profondo, ma anche della stessa medicina: il miracolo consiste non già in un’eccezione alle leggi di natura, bensì nell’applicazione di leggi di natura ancora poco conosciute. Di conseguenza, in linea di massima, il miracolo è sempre possibile.

La chiave di volta per accedere a tale potenzialità consiste nella scoperta della natura fondamentalmente spirituale dell’essere umano. Il cristianesimo correttamente inteso è infatti una scienza, in quanto basato sull’esperienza. Il libro presenta una serie di casi, tutti recenti e rigorosamente documentati, di guarigioni normalmente considerate “miracolose”, ossia “impossibili” secondo i canoni della scienza tradizionale. Seguono importanti chiarimenti circa la visione della vita e l’atteggiamento psicologico necessari per ottenere un miracolo. A partire dalla preghiera.

Un libro capace non solo di infondere speranza, ma anche di aprire il cuore e la mente a una visione dell’uomo, delle sue possibilità e dell’anima, tanto ottimistica quanto scientificamente realistica.

Elena Parson – Redazione