Le 10 vedove più allegre del mondo

Mature Woman Having Glass of Champagne

Sei alla ricerca del vero amore? Prova con una vedova affettuosa con patrimonio superiore ai 5 miliardi di dollari

di Giorgio Nadali

 

La solitudine è brutta anche per una povera vedova multi miliardaria. Se vuoi offrire il tuo amore a queste donne sole tra le 167 miliardarie mondiali, ecco la classifica che fa per te. Poi dovrai anche pensare a cambiare stile di vita.

 

Christy Walton (USA). 68 anni.  Segno zodiacale acquario. È la vedova di John Walton, uno dei figli di Sam Walton, il fondatore di Walmart. Dopo la morte di John nel 2005, ha ereditato la sua ricchezza che ha guadagnato non solo dalle loro grandi azioni in Walmart, ma anche dal Primo Solare in cui John ha investito. Patrimonio netto: $ 36,7 miliardi. È affettuosa, generosa e amante della casa. Nel “Giving Index”, è classificata come la più alta filantropo femminile in base alla quantità che dà come percentuale della sua ricchezza. Con un valore netto stimato di 16,3 miliardi di dollari, ha contribuito con un totale di 3,5 miliardi di dollari cumulativamente tra il 2002 e il 2006. Abita a Teton Village, Wyoming.

 

Massimiliana Landini Aleotti (Italia). 75 anni. Nel 20125, insieme ai tre figli, ha ereditato dal marito, Alberto Aleotti, il gruppo farmaceutico Menarini, che impiega più di 16.000 addetti in 14 siti di produzione nel mondo. Patrimonio 10,1 miliardi di dollari.

 

Gina Rinehart (Australia). 63 anni. Segno zodiacale acquario. Buona, affettuosa. Presidente di Hancock Prospecting Group e anche ereditiera mineraria. È la figlia di Lang Hancock e moglie di Frank Rinehart. Dopo la morte del padre, ha rilevato tutti i beni e anche il maggiore azionista di Fairfax Media. Patrimonio netto: 17,7 miliardi di dollari. Pesava 100 kg, ma ora ha perso peso.

 

Laurene Powell Jobs (USA). Segno zodiacale Scorpione. 54 anni.  È la vedova di Steve Jobs, co-fondatrice ed ex CEO di Apple Inc. Brava e intelligente. Capelli lunghi biondi. Occhi chiari. Nata nel New Jersey. Non parla italiano. Molto appassionata di business. Dopo la morte di Steve Jobs ha ottenuto il controllo su Steven P. Jobs Trust, che detiene tra 130 e 140 milioni di azioni come il maggiore azionista di The Walt Disney Company. A partire dal 2014, è la quarta più ricca vedova del mondo. Patrimonio netto: 14 miliardi di dollari. Si è da poco fidanzata con l’ex sindaco di Washington, Adrian Fenty (42 anni), ma c’è ancora speranza.

 

Maria Franca Fissolo (Italia). 77 anni. Piemontese. Vedova di Michele Ferrero. Vive a Monte Carlo e ama i pellegrinaggi al Lourdes. Ha dichiarato: “Il nostro successo è tutto merito della Madonna”. Ex impiegata, segretaria e traduttrice del patron dell’impero dolciario Ferrero, ne ha sposato il  fondatore. Molto religiosa, dice: “La fede non toglie nulla a una persona, anzi l’arricchisce”. Le crediamo. Il suo patrimonio è stimato in 30,9 miliardi di dollari al 2017 che fa di lei la seconda donna più ricca al mondo, dopo Alice Walton.

 

Elaine Tettemer Marshall (USA). 75 anni. Segno zodiacale Leone. Quarta donna più ricca d’America. Elaine Marshall è la moglie di E. Pierce Marshall e la nuora del defunto J. Howard Marshall. La sua ricchezza deriva dalla Koch Industries, dopo la morte di suo marito. È ora che è diventata uno dei nove membri del consiglio di Koch Industries. Patrimonio: 8,8 miliardi di dollari.

 

Margarita Louis Dreyfus (Svizzera). 55 anni. Segno zodiacale Leone. Cresciuta in un orfanatrofio della ex Leningrado,  Russia come Margarita Bogdanova. Capelli biondi e occhi azzurri. Vive a Zollikon, Svizzera. Ama volare. Sul volo Londra Zurigo ha conosciuto nel 1988 l’uomo di affari francese Robert Louis Dreyfus, che ha poi sposato nel 1992. Molto laboriosa e diligente, oggi amministra il Louis Dreyfus Group Commodities BV e possiede la squadra di calcio Olympique de Marseille. È vedova dal 2009. Patrimonio: 9,5 miliardi di dollari. Il banchiere Philippe Hildebrand ha già iniziato una relazione con lei.

 

Gayle Cook  (USA). 83 anni. Segno zodiacale Pesci. È la proprietaria di Cook Group, una compagnia di dispositivi medici che ha cofondato con il marito William Cook nel 1963. Dopo la morte del marito, ha preso il suo posto e ha ereditato la sua partecipazione nel 2011. Sta raggiungendo l’ottavo posto nelle donne più ricche del mondo con un patrimonio di 5,8 miliardi di dollari.

 

Iris Fontbona (Cile). 75 anni. Iris è una donna d’affari cilena, vedova di Andrónico Luksic Abaroa, dal quale ha ereditato l’azienda mineraria del rame Antofagasta PLC. È la persona più ricca in Cile, una delle cinque più ricche dell’America Latina, e la 101a persona più ricca del mondo. Vedova dal 2005, il suo patrimonio ammonta a 12,9 miliardi di dollari. Sfatando ancora una volta il mito degli invidiosi del ricco uguale egoista, Iris nel 2015 ha donato un record di 3,1 miliardi all’annuale Telethon cileno, che cerca di aiutare i bambini con disabilità fisiche. Nel 2016, ha donato un’altra grande somma, di 4,4 miliardi di dollari, che ha contribuito a stabilire un record per l’evento benefico in termini di fondi raccolti.

 

Loretta Anne Rogers (Canada). 78 anni. Patrimonio 5,5 miliardi di dollari. Figlia del barone Roland Robinson. Vedova del fondatore della Rogers Communication. È rimasta vedova nel 2008, dopo 45 anni di matrimonio. Con il suo defunto marito, Ted Rogers, ha fondato la cattedra Loretta A. Rogers in Disordini dell’alimentazione presso il Toronto General & Western Hospital, parte della University Health Network, dove è stata membro del consiglio di fondazione dal 2005 e dove, nel 2009, Ted Rogers e Family Chair in Heart Function sono stati istituiti, ulteriormente integrati dal Ted Rogers Center of Excellence in Heart Function nel 2012.